in commemorazione del 150° di Albert Schweitzer
Domenica 16 marzo, ore 17.00, la Chiesa evangelica di Lugano ospita un culto speciale di “Musica e Parola”, dedicato al 150° anniversario della nascita di Albert Schweitzer (1875-1965).
Teologo, pastore luterano, medico, musicologo e organista, Schweitzer fu una figura poliedrica e profondamente ispirata dalla fede cristiana che lo spinse a unire musica, spiritualità e impegno umanitario. Il suo amore per J.S.Bach e la sua visione etica/spirituale del “rispetto per la vita” continuano a essere fonte di riflessione e ispirazione.
Il culto sarà condotto dai pastori Daniele Campoli, Anne Zell e Angelo Reginato (Chiesa Battista) e introdotto dal prof. Matteo Piricò con un programma musicale d’eccezione: Alessandro Passuello all’organo e il coro The Harmonics, che eseguirà corali bachiani, accompagneranno la meditazione e la preghiera.
Un’occasione per immergersi nella bellezza della musica e riscoprire il messaggio di fede e servizio che Albert Schweitzer ci ha lasciato in eredità. Tutta la comunità è invitata!
Al termine si terrà un apéro-cena di condivisione nel locale sottostante la Chiesa. Chi desidera partecipare porta con sé del cibo da poter condividere.